Azienda

Prato è un comune italiano di 188.579 abitanti[1] , capoluogo dell'omonima provincia in Toscana.
È il secondo[2] comune della regione per popolazione e il terzo dell'Italia Centrale.
La piana pratese fu abitata fin dall'epoca etrusca, ma la nascita della città vera e propria si fa risalire, generalmente, al X secolo, quando si hanno notizie di due centri abitati contigui ma distinti, Borgo al Cornio e Castrum Prati, che si fusero durante il secolo successivo.

Nell'economia pratese la produzione tessile ha sempre svolto un ruolo di primissimo piano fin dall'epoca medievale, come testimoniano i documenti del famoso mercante Francesco Datini, ma è nell'Ottocento che Prato vide un impetuoso sviluppo industriale, tanto da essere definita "la Manchester della Toscana". Ma dietro questo aspetto predominante, Prato è a tutt'oggi una delle capitali tessili europee, la città vanta attrattive storico-artistiche di grande rilievo con un itinerario culturale che dal Medioevo arriva all'Avanguardia.

E' qui che l’azienda nasce nel 1999 come ditta individuale con il nome RLC Engineering e si trasforma nel 2000 in RLC Sistemi srl.

L’esperienza maturata nell'ambito tessile ci ha portato a conseguire tutte le competenze e la professionalità per portare a termine i progetti senza incertezze rispettando le specifiche del cliente, anche quello più esigente.

Questa nostra caparbietà ed impegno ci ha fatto crescere,
Diventando così l'azienda che siamo oggi capace di intervenire nei settori più disparati dove servono soluzioni efficaci. 


1 Dato Istat al 31/05/2011
2 Comuni toscani per popolazione